Accesso civico semplice
In data 24 settembre 2020 il Consiglio di Amministrazione ha nominato il Direttore Giovanni Moretti quale “Responsabile della Trasparenza, Integrità e Prevenzione della Corruzione” presso GEAT Srl.
Recapito telefonico: centralino Geat 0541/668011
Casella di posta elettronica istituzionale:
È riconosciuto dal decreto legislativo 33/2013, a chi ne faccia richiesta, il diritto di “accesso civico” relativo alle informazioni e dati da pubblicare. L’istanza di accesso civico concerne in particolare tutti i documenti per i quali la normativa vigente prevede un obbligo di pubblicazione in capo all’amministrazione (T.A.R. Lazio, sez. III-bis, n. 3014/2014).
L’accesso civico non riguarda il diritto di accesso agli atti e documenti amministrativi già disciplinato dalla legge 241/1990.
La richiesta va inoltrata via web attraverso il MODULO ON-LINE DI ACCESSO CIVICO e giungerà via mail al Responsabile della Trasparenza di Geat Srl, che trasmetterà l’informazione o il dato al responsabile della pubblicazione nel sito istituzionale e ne informerà il richiedente. La normativa impone la pubblicazione del documento, dell’informazione o del dato richiesto entro 30 giorni comunicando l’avvenuta pubblicazione al richiedente con l’indicazione del relativo collegamento ipertestuale a meno che quanto richiesto non risulti già pubblicato, in tale caso viene data comunicazione al soggetto interessato indicando il collegamento ipertestuale.
Il titolare del potere sostitutivo, attivabile nei casi di ritardo o mancata risposta, è il Presidente di Geat, Dott. Fabio Galli.
Recapito telefonico: centralino Geat 0541/668011
Casella di posta elettronica istituzionale:
Qualora Geat Srl non sia in possesso dell’informazione, in quanto non inerente attività svolte dall’azienda, il Responsabile della Trasparenza comunicherà al richiedente i motivi della mancata pubblicazione.
La richiesta di accesso civico è gratuita e non necessita di alcuna motivazione.
Il richiedente deve specificare il documento, il dato o l’informazione di cui chiede la pubblicazione o la pagina del sito cui si fa riferimento, ed indicare un indirizzo mail, eventualmente anche PEC, per le comunicazioni di risposta.
Si precisa che i dati raccolti e pervenuti all’Amministrazione saranno trattati nel rispetto del Regolamento UE 679/2016 GDPR “Codice in materia di protezione dei dati personali” e delle disposizioni di legge analoghe (leggi l’informativa completa).