Un'azienda a servizio della città.
L'azienda nasce nel 1970 con il marchio AMNU, acronimo di Azienda Municipalizzata Nettezza Urbana.
Amnu inizia ad operare sul territorio comunale di Riccione nel 1972 occupandosi della raccolta e del trasporto dei rifiuti solidi urbani.
Negli anni novanta gli amministratori, con l'intento di creare un'azienda comunale "multiservizi", attribuiscono ad AMNU il servizio di Manutenzione del Verde e Lotta Antiparassitaria e di Accertamento e Riscossione dell'Imposta di Pubblicità e Affissioni.
Nel giugno 1996 Amnu diventa GEAT, Gestione Servizi per l'Ambiente e il Territorio, proprio per proseguire con il progetto di costruzione di una nuova realtà aziendale capace di gestire una complessità di servizi per la città.
A partire dallo stesso anno a GEAT viene ceduto il servizio di Manutenzione Strade, nel 1997 quello per la Pubblica Illuminazione e nel 1998 la gestione delle Attività Portuali.
Nel 1999 diviene Azienda Speciale del Comune di Riccione.
Nel 2000 acquisisce la gestione del settore GAS e dei Servizi Pubblicitari. Nel 2001 diventa Società per Azioni.
Nel 2002 acquisisce la gestione del servizio cimiteriale.
Nel 2003 si distacca la Società GAS Riccione per la gestione del gas e dal 1° luglio 2003 i servizi igiene urbana e raccolta rifiuti, lotta antiparassitaria e pubblica illuminazione sono confluiscono in Hera S.p.a.
Nel 2019 passa a GEAT la gestione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica e di emergenza abitativa del Comune di Riccione precedentemente gestiti da ACER
Attualmente i servizi gestiti da GEAT sono:
- manutenzione del verde pubblico
- servizio affissioni e concessioni licenze per insegne d'esercizio
- riscossione tributi locali
- manutenzione strade
- servizi di attività portuale
- servizi cimiteriali
- gestione immobili pubblici
- pubblicità commerciale
- gestione appartamenti di edilizia residenziale pubblica