Riccione, Geat installa un defibrillatore in Piazzale Ceccarini

Continua il progetto avviato da GEAT in tema di salute e prevenzione per la diffusione e l’utilizzo dei defibrillatori nei luoghi pubblici. Dopo l’apparecchio salvavita collocato presso il Parco della Resistenza, un altro dispositivo medico è stato installato in Piazzale Ceccarini a fianco alla postazione dei Carabinieri. Uno strumento completamente automatico, sicuro, di facile utilizzo e in grado di salvare la vita a una persona in caso di arresto cardiaco. Il defibrillatore andrà a proteggere un’area ad alta concentrazione di persone, frequentata anche da molti turisti e dove i mezzi di soccorso, soprattutto in estate, possono impiegare più tempo ad arrivare sul posto. La manutenzione periodica anche in questo caso sarà a carico di GEAT.

“Ringrazio Geat per aver donato alla città il defibrillatore installato oggi – dichiara la sindaca Daniela Angelini – e grazie a questa sinergia riusciamo a dare attuazione all’ordine del giorno del consigliere Filippo Cupparoni votato in consiglio comunale all’unanimità”.

“Si tratta di un progetto importante che GEAT ha recepito prontamente” ha affermato il presidente Fabio Galli “un tassello in più nella prospettiva di una città sicura dal punto di vista della salute dei residenti e dei turisti che ogni anno affollano la nostra città”.
L’inaugurazione è avvenuta alla presenza della sindaca Daniela Angelini, del presidente di GEAT Fabio Galli, dell’assessore al turismo Mattia Guidi e del consigliere comunale Filippo Cupparoni; con loro i rappresentanti dell'arma dei Carabinieri: il Capitano Valerio Monte e i Luogotenenti Claudio Cacace e Alessandro Giacomelli.