Il 6 gennaio, torna la Befana Geat

Il 6 gennaio, torna l’ormai tradizionale appuntamento con la Befana organizzata da Geat in collaborazione con il Comune di Riccione e con il Comitato Riccione Paese. Il titolo di quest’anno è “A Spasso con la Befana”.

“Saremo in piazza Unità – spiega Alessandro Casadei, presidente Geat – perché, come qualche anno fa, la Befana tornerà a paracadutarsi da un elicottero. Succederà alle 15 e atterrerà proprio al centro di piazza Unità. E’ certamente questo l’evento più atteso della giornata”.

Ma la festa per i bambini riccionesi dai tre ai dieci anni inizierà molto prima. La distribuzione dei giochi (Playmobil è l’azienda partner ufficiale), comincerà alle 10 di mattina e proseguirà fino alle 18. Alle 10.30, al Teatro del Mare, ci sarà l’altrettanto tradizionale spettacolo di burattini. Dalle 14.30 alle 17.30, piazza Unità sarà animata dal Ludobus “Scombussolo & Biciclo” a cura della cooperativa Formula Servizi.

Novità di quest’anno, “La Danza di Holda” sul corso Fratelli Cervi dalle 16 alle 17. Presentata da Ariel Giulia e dalla compagnia “Anura Stile Tribale”, è una coreografia dedicata appunto a Holda, dea che personifica la natura invernale e protegge l’agricoltura, secondo la mitologia germanica.

Nei prossimi giorni partiranno le cartoline di auguri/invito a ritirare il proprio dono, indirizzate ai bambini riccionesi nella fascia d’età 3/10 anni. Queste dovranno essere esibite al momento del ritiro del regalo.

Nelle foto: La locandina e la cartolina di “A Spasso con la Befana” e alcune immagini delle edizioni passate

locandinaa3